Tutti i nostri gioielli sono realizzati in porcellana.

 Tra i gioielli in ceramica, quelli prodotti con la porcellana sono senz’altro i più pregiati.

La porcellana ,in ceramica, è considerata la materia più “nobile”. La nostra  collezione Crystalia unisce a questa nobile ceramica, una smaltatura con smalti esclusivi. Essa è il risultato di una appassionata ricerca su gli smalti  “cristallizzati”.
Dopo  anni di sperimentazione, abbiamo messo a punto uno smalto che applicato sui gioielli in porcellana , durante una cottura ad alta temperatura ( 1270°C ), sviluppa spontaneamente al suo interno dei veri cristalli. In pratica si ricreano nel  forno le stesse condizioni che permettono la formazione dei cristalli in natura.

Con i suoi affascinanti e sempre diversi disegni floreali, ogni gioiello, ogni anello, ogni collana o bracciale in ceramica diventa unico e irripetibile.

I gioielli così ottenuti sono successivamente decorati con oro e platino per ceramica,  fissato sullo smalto con una terza cottura a 1000°C.

La collezione Mousse è stata realizzata con una tecnica, di nostra invenzione, per cui la porcellana liquida viene emulsionata prima della cottura. Si forma così una schiuma che può essere modellata e decorata  con oro e platino.

I gioielli formati da piccoli elementi di questa porcellana speciale, montati con fili di metallo, risultano essere , esaltati dalle sfumature d’oro, incredibilmente leggeri e affascinanti.

Tutti gli accessori sono anallergici e nikelfree